Il Greco Moderno

Lo scopo di queste pagine è fornire una valida introduzione alla lingua conosciuta come Greco Moderno, cioè la lingua ufficiale della Grecia.
Non ho creato io questo corso, ma Angelos Kanlis, nativo Greco di Thessaloniki, un laureando in Ingegneria Elettrica all'Università del Maryland.
Facendo varie ricerche su Internet, questo è stato l'unico corso di Greco Moderno che ho trovato. Fortunatamente con l'Inglese me la cavo abbastanza... ma sono cosciente del fatto che non è così per tutti gli "Internauti" Italiani. Così ho deciso di fare una versione Italiana dell'eccellente lavoro di Angelos per chiunque abbia voglia di imparare la lingua di questo magnifico Paese che è l'Ellade.
La trasposizione è stata tutt'altro che indolore, date le differenze fonetiche tra Greco, Inglese ed Italiano, ma spero di essere riuscito a rendere la pronuncia dei fonemi Greci il più vicino possibile alla Nostra Lingua.

La traduzione del testo è integrale e, nelle pagine seguenti, è sempre l'Autore, Angelos Kanlis, che parla in prima persona, (ad esempio: La Mia Home Page si riferisce a quella di Kanlis, e NON alla mia!).
Dunque, tutti i meriti per i contenuti (ovviamente vale lo stesso per i demeriti ;-)) sono da attribuire all'Autore e non a me (fatta eccezione per gli errori ortografici, sintattici e di traduzione).

Potete scrivermi per qualsiasi motivo alla casella di E-mail: FStano@HotMail.com

Auguro a tutti una buona lettura...

Francesco Stano 


Pagina Principale