Esercizio di Pronuncia/Lettura

Questa lezione introduttiva è un esercizio di lettura per aiutarti a fare pratica sulle regole descritte nella sezione introduttiva. Non procedere oltre, a meno che tu non abbia letto e capito le regole di pronuncia ed enfatizzazione descritte nell'introduzione.
I primi quattro suoni sono dati per scontati. Esistono in molte lingue senza alcuna differenza nella pronuncia. Ognuno dei suoni seguenti è accompagnato da una lista di parole Greche che includono il suono relativo.
Fai pratica con ogni singolo suono e procedi al prossimo solo quando ti sentirai sicuro con i precedenti. Ho qualche file audio per qualcuna delle parole, che puoi usare come guida. Non sono ancora moltissimi, ma intendo registrarne altri in futuro. Per ascoltare i file audio devi solo cliccare sulle facce allegre accanto alle parole corrispondenti.
*m*
*n*
*l*
*s*
*a*
*o*
*e*
*i*
*u*
*bh*
*gh*
*g'*
*dh*
*z*
*th*
*k*
*k'*
*p*
*r*
*t*
*ph*
*kh*
*kh'*
*b*
*mb*
*d*
*nd*
*g*
*g'*
*ng*
*ng'*
*ts*
*dz*
*n'*
*l'*

Qualche caso speciale di pronuncia

Letter combinations and
*abh**aph**ebh**eph*

Dittonghi
I dittonghi sono due vocali che vengono pronunciate insieme invece che distintamente. Per pronunciarli, emetti entrambi i suoni in un solo fiato.
Il modificatore *i*
*gh'**kh'**n'**n'*,*l'*
 
Osserva la differenza tra *Adhia* e *Adhgh'a*, due parole diverse che sono computate esattamente allo stesso modo (), ma sono pronunciate in maniera diversa.
Consonanti "doppie"
=*ks*=*ps*
Va notato che esiste qualche parola Greca che include i suoni *ks* o *ps* ma non è computata con o rispettivamente. Es., (=campagna) e (=patatine).
Pronuncia di , e
prima delle consonanti sonore è pronunciata *z*.
*z**z**s*
Inoltre, la finale è pronunciata *z* prima delle parole che cominciano con una consonante sonora o con un suono di consonante sonora.
*z**z**s*
   
   
   
  
La consonante è pronunciata come la "n" nella parola italiana "angolo" (qualcosa tra *n* e *n'*) quando precede la consonante .

La finale
Alcune parole che terminano in , come gli articoli e , le congiunzioni , ecc., perdono la finale prima delle parole che iniziano con una consonante diversa da , o (e e di conseguenza).
La conservanoLa perdono
  
  
  
  
  
  
Se la parola successiva comincia per , o , vengono pronunciate come *mb*, *nd* e *ng* rispettivamente.
*mb**nd**ng*
     
   
    
Se la parola successiva comincia per , o , allora queste sono pronunciate come *mbz*, *ndz* e *ngz* rispettivamente.
*mb**nd**ng*
   
   
   

Pagina Principale