Prologo

Poseidon è un progetto che ha come obbiettivo la raccolta di informazioni sulla Grecia e il suo sviluppo quale insigne nazione marinara sin dai tempi antichi a quelli moderni. I dati verranno presentati in formato HTML, adeguato per la sua pubblicazione nella "World Wide Web" (WWW) Ragnatela Multimediale. Per far parte del team di volontari vogliate leggere i documenti allegati e vedere in che cosa pensate di esserci utili. Vogliate notare che non è necessario essere esperti in un determinato campo per proporre il vostro nome. Tuttavia noi ci aspettiamo che voi ci mettiate un certo sforzo. Leggete i documenti allegati per ulteriori dettagli.

POSEIDON

CHIAMATA AI MARINAI

Compagni Elleni, Filoelleni e studiosi di storia,

I tre sottoscritti della presente lettera hanno preso l'iniziativa di costituire un comitato incaricato di costruire un documento HTML di un "Hemerologion" (giornale di bordo del comandante) di una nave avente come titolo "HELLAS E IL MARE". Questa pagina metterà in rilievo i maggiori eventi coinvolti nello sviluppo di HELLAS (Grecia) quale insigne nazione marinara sin dai tempi antichi a quelli moderni fornendo informazioni sulle attività elleniche relative al mare.

Evangelos è un addetto alla navigazione. Thanos è un professionista del computer, attivo nella comunità internet per le questioni Elleniche e Michalis è uno studente in corso di dottorato presso l' università di Toronto in Canada. Tutti hanno volontariamente impegnato il loro tempo per organizzare e programmare il presente viaggio.

La società marittima greca di Evangelos (Rigos Chatering Inc.) è sita nella città di New York. Essa è incaricata del trasporto di petrolio per conto delle più importanti società petrolifere, dal luogo di produzione alle nazioni industriali a livello mondiale. Egli è anche un membro volontario di un progetto ARPA (Advance Research Project Agency, http://www.arpa.mil) chiamato Maritech/NSnet,per il collegamento elettronico della comunità Marittima su una base Globale.

L' APRA è accreditata per la creazione delle innovazioni tecnologiche quali internet, la GPS (Sistema di posizionamento Globale) ed altre. Il network di APRA, la NSnet, è suddivisa in sette settori, quello Marittimo è uno dei settori in cui è incaricato Rigos. Per ulteriori informazioni potete inviare un messaggio alla info@nsnet.com oppure visitare le pagine del tessuto NSnet ( http://www.nsnet.com)

Il piano è quello di dividere la pagina "nostrana" in periodi storici e tradizionali e stabilire dei sottocomitati per eseguire la ricerca in ciascun periodo. Abbiamo bisogno di conoscitori di storia perchè contribuiscano con la loro conoscienza sui periodi storici, abbiamo bisogno di archeologi perchè ci forniscano la loro perizia sui tempi antichi, di sportivi per costruire la sezione della pagina sportiva e di coloro che sviluppano l'HTML per costruire le pagine della ragnatela multimediale, ed inoltre abbiamo bisogno di semplici entusiasti che vogliono mettere a disposizione il loro tempo libero per la ricerca su qualsiasi argomento sia necessario. In fine, abbiamo bisogno di marinai storici perchè ci raccontino la storia di HELLAS E IL MARE.

La presente chiamata è per i marinai. Il compito che ci siamo assunti è monumentale. Migliaia di persone si stanno unendo da tutto il mondo senza neanche conoscerci tra di loro per questa causa. Se volete unirvi a noi in questo sforzo leggete l'allegato "Hemerologion" del Poseidon e seguite le istruzioni allegate per divenire un membro dell' equipaggio.

_________________________________________________________________________
Capt. Evangelos Rigos (New York)                            rigos@dis.net
Thanos Voudouris (Washington D.C.)                       tvoudour@csc.com
Michalis Kolios   (Toronto Canada)                mkolios@oci.utoronto.ca