Chi è il lunatico dietro tutto ciò?

Ciao!

Mi chiamo Angelos Kanlis e sono un laureando in Ingegneria Elettrica all'Università del Maryland. Ti starai chiedendo cosa un ingegnere elettrico ha a che fare con la linguistica. Bene, ho sempre avuto qualche interesse in cio che è comunemente conosciuto come "studi classici". Letteratura Greca Antica e Storia erano tra i miei corsi preferiti al Liceo. La Linguistica è una specie di hobby per me.

Come mi è venuta l'idea di scrivere queste pagine? Cercando informazioni sulle lingue straniere su Internet mi sono imbattuto in varie Pagine Linguistiche. Ho trovato informazioni sulla maggior parte delle lingue, ma non c'era niente riguardo al Greco su Internet. Al tempo stesso, ho incontrato persone interessate ad imparare qualcosa sulla mia lingua ed il mio paese. E questo mi colpisce! Perchè non scrivere tutte le cose che dicevo ai miei amici riguardo al Greco e metterli sulla Rete? Così, eccoci qui.

Inizialmente, volevo scrivere soltanto un'introduzione alla lingua Greca e qualche espressione semplice; solo le cose di base. Ma poi ho ricevuto e-mail da persone che hanno letto queste pagine e volevano più dettagli. Quello che mi ha stupito era che la maggior parte delle persone che mi hanno scritto pensavano che stessi scrivendo Lezioni di Greco, nonostante questa non fosse mai stata la mia intenzione. Comunque, prometto di fare aggiunte alla lingua Greca ogni settimana. Includerò perfino delle "lezioni" indroduttive. Ma ci vorrà del tempo per metterle insieme. Dopotutto, devo anche lavorare alla mia tesi! 

Buon divertimento!

Angelos 


Pagina Principale