ULTIME NOTIZIE

Questa pagina e stata tradotta da un programma destinato all'elaboratore

Per chi di voi ha già visitato il nostro sito, ecco un aggiornamento su alcune recenti novità. Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2001.

29 ottobre 2001. Il governo greco ha annunciato il vincitore di nuova concorrenza progettare il nuovo museo di Acropolis. L' architetto dice crede che il museo possa essere rifinito in tempo per i 2004 giochi olimpici che saranno tenuti a Atene. Una galleria di vetro speciale alla parte superiore della costruzione sarà chiamata il Parthenon Corridoio e rimarrà vuota fino a restituire i marmi di Parthenon dal museo britannico e dal governo britannico. Gli ospiti allora potranno osservare i marmi ed allo stesso tempo vedere il Parthenon in se dalla galleria di vetro. Storia completa alla nuova pagina del museo di Acropolis.

25 agosto 2001. Il governo tedesco è stato conforme alla parte di ritorno della struttura di Olympia antico in Grecia, anche se hanno acquistato legalmente le parti. Nel ritorno il governo greco offrirà sulle parti importanti di rotazione di prestito dell' arte greca antica. Ciò è l' ordinamento del arrangment che il governo greco attualmente sta cercando con il governo britannico ed il museo britannico sopra i marmi di Parthenon. Storia completa alla pagina dell' aggiornamento di campagna.

Metope12 maggio 2001 -- il comitato canadese lancia la campagna per raccogliere 100.000 firme. Maggio 7 ha visto l' inizio d'una campagna dal comitato canadese per la restituzione dei marmi di Parthenon per alzare 100.000 firme durante il Canada a sostegno delle loro richieste. Potete leggere più circa il comitato canadese per la pagina del Canada.

12 gennaio 2001 -- più archivi uploaded alla sezione dei documenti. Le appendici alla presentazione del comitato britannico per restituzione dei marmi di Parthenon (vedere il 11 gennaio qui sotto) ora uploaded alla sezione dei documenti. Questi includono gli articoli dal professor Vassilis Demetriades dell' università di Crete e dal professor Anthony Snodgrass dell' università di Cambridge così come un aggiornamento sul nuovo museo di Acropolis dal presidente di OANMA, l' organizzazione responsabile dell' organizzazione della costruzione di nuovo museo. Questi articoli possono anche essere raggiunti dai collegamenti alla pagina della presentazione del comitato britannico.

11 gennaio 2001 -- la presentazione del comitato britannico per la restituzione dei marmi di Parthenon alla Camera dei Comuni seleziona il comitato. La Camera dei Comuni britannica ha installato un comitato ristretto per condurre le udienze " sulla proprietà culturale tematica: Ritorno e commercio illecito ". Il comitato britannico per la restituzione dei marmi di Parthenon ha fatto una presentazione a questa inchiesta prescelta del comitato, concernente il ritorno dei marmi di Parthenon ad Atene. La presentazione è pubblicata dentro in pieno nella sezione dei documenti di questo luogo. Scattarsi qui per andare direttamente alla presentazione.

10 gennaio 2001 -- proprietà più l' edizione -- governo greco Il governo greco ha sviluppato una posizione di compromesso al ritorno dei marmi di Parthenon. Ora dicono che la proprietà non è l' edizione importante e più non intendono perseguire l' edizione attraverso le corti internazionali. Invece, dicono che che cosa è importante è la posizione dei marmi di Parthenon e che è tempo per questi di reunited a Atene. Nel ritorno il governo greco ha fatto le offerte generose al governo britannico se i marmi sono restituiti. Questi includono una mostra di rotazione dell' arte greca nel museo britannico, nell' unico museo nel mondo da offrire una tal mostra e nelle copie dei marmi di Parthenon dal museo britannico, pagate dal governo greco. Preso dalla sorpresa, il governo britannico finora non è riuscito a rispondere a queste offerte, anche se sono stati fatti oltre sei mesi fa. Sulle richieste della pagina greca di governo potete ora leggere un' istruzione allora dall' assistere di coltura Theodoros Pangalos, descrivente la nuova posizione. Ci è egualmente un rapporto del contributo greco ad un seminario sull' oggetto. La delegazione greca è stata condotta dal ministro degli affari esteri George Papandreou.

20 dicembre 2000 -- pagina delle scuole
È stata apparente per un certo tempo che tantissimi bambini, particolarmente nella gamma di età 10-11 stanno facendo i progetti sul Parthenon e stanno cercando il Internet per informazione. Ho ricevuto un certo numero di lettere dai bambini che chiedono per informazione ed il materiale che è più accessibile al loro gruppo d'età. La pagina dei bambini che ho aggiunto al luogo è un tentativo affrettato di colmare quella lacuna. Spero che notevolmente sia migliorata su durante il nuovo anno. Tutti gli insegnanti che possono offrire il consiglio su che cosa è richiesto per aiutare questi scolari con i loro progetti dovrebbero email me. Gli scolari sono benvenuti trasferire le foto dal sistema centrale verso i satelliti dei marmi di Parthenon dal Web site ed includerli nei loro progetti.

 

Return to Home Page