COSA PUOI FARE


Il governo inglese

StatueIl nuovo governo laburista ha già annunciato che non ha intenzione di restituire i Marmi del Partenone alla Grecia. Questo annuncio è stato fatto, sorprendentemente, entro 48 ore dall'insediamento del governo. Se credi che i Marmi del Partenone debbano essere restituiti alla Grecia, il Paese cui veramente appartengono, puoi spedire una e-mail al ministro della cultura a Londra. Se desideri, puoi protestare contro la avventata decisione del governo e chiedere che il ministro del patrimonio nazionale apra un negoziato con il governo greco sul futuro dei Marmi del Partenone. Non ti costerà che pochi minuti. Basta cliccare sotto e scrivere un breve testo. Poi spedirlo.

Spedisci una lettera al governo Inglese

 


Il British Museum

StatuesCrediamo che il British Museum tenti di nascondere la verità sul furto dei Marmi. Se sei d'accordo con noi, puoi spedire una e-mail al British Museum chiedendo la restituzione delle sculture del Partenone.

 

Spedisci una lettera al British Museum

 

 

Fondo per il Museo dell'Acropoli

Senza un museo che li accolga, i Marmi del Partenone non possono tornare in Grecia. Il progetto di un nuovo Museo dell'Acropoli è pronto: è stato già firmato un contratto tra la Fondazione Melina Mercouri e gli architetti italiani Nicoletti e Passarelli, vincitori del primo premio nella competizione internazionale per il progetto. Dovranno consegnare un progetto preliminare per la realizzazione del museo in 2 fasi. Quando questo sarà approvato dalla Fondazione, sarà offerto allo Stato greco che potrà allora procedere alla costruzione del nuovo Museo dell'Acropoli.

Il nuovo museo costerà molto, e le risorse economiche sono limitate. Puoi contribuire a rendere più sicuro il futuro del nuovo museo, facendo una donazione al Fondo per il Museo dell'Acropoli, che è gestito dalla Fondazione Melina Mercouri.

Per contribuire usa questi due conti.
VALUTA STRANIERA (non Dracme): Manda un Cheque, intestato alla Melina Mercouri Foundation, conto numero 040/62026325 a:
National Bank of Greece, Polygnotou 9-11, 10555 Athens GRECIA
DRACME: versa il tuo contributo in dracme sul conto numero 040/48294765 presso qualsiasi sede della Banca Nazionale di Grecia.

 

Firma il nostro registro degli ospiti

Infine, puoi scrivere qualcosa sul nostro registro degli ospiti. Dicci la tua opinione. Se vuoi, lasciaci il tuo indirizzo e-mail così chi è interessato potrà risponderti. Clicca qui per andare al nostro registro degli ospiti.

 
Return to Home Page